legami-per-la-vita

LEGAMI PER LA VITA

Legami per la vita è una campagna nata con il fine di prestare aiuti e sostegno ad associazioni di volontariato che prestano soccorso senza discriminazione alcuna, sia essa razziale, religiosa, filosofica o politica, a tutti coloro che vivono in situazioni di crisi.
Unicef, Cesvi, Spazio Prevenzione Onlus, sono solo alcuni dei nostri partner, in cui crediamo e che sosteniamo attivamente sia economicamente sia sul campo.Legami è uno stile di vita.legami-per-la-vita-cesvi

LEGAMI A SOSTEGNO DI CESVI

UN CALENDARIO SPECIALE

Si è rinnovata per il nono anno consecutivo la collaborazione Legami e Cesvi per il sostegno della Casa del Sorriso di Cape Town, in Sudafrica.
La Casa si trova nel cuore della baraccopoli di Philippi ed è parte integrante di una campagna di mobilitazione sociale per i diritti delle donne e dei bambini e per la promozione delle attività artistiche dei giovani. Proprio attraverso l’arte, la musica e lo spettacolo, infatti, i giovani di Philippi diffondono una cultura della non-violenza e sensibilizzano i loro coetanei sul problema dell’Aids e sulle modalità di prevenzione.

Come negli anni precedenti, collega alla vendita dei calendari 2017 un contributo concreto per portare speranza a chi ha più bisogno: le mamme di Philippi che lottano per liberarsi dalla violenza domestica, i loro bambini e i ragazzi che cercano un’alternativa alla strada.
In un ambiente sereno e protetto, le donne della baraccopoli trovano assistenza medica e psicologica, formazione professionale, opportunità di iniziare un lavoro, cure per i loro figli. I ragazzi possono esprimersi attraverso l’arte per trasmettere messaggi importanti, in grado di porre le basi per una nuova generazione libera dall’Aids e dalla violenza.
I calendari Legami 2017 sono disponibili presso tutte le migliori librerie e in tutti i punti vendita Legami autorizzati.

UN’AGENDA SPECIALE in edizione limitata

Legami e La Feltrinelli alleati per uno sviluppo sostenibile.
Per ogni agenda 16 mesi 2016-2017 acquistata, 1 € sarà devoluto a Cesvi a sostegno del progetto: FOOD RIGHT NOW. Disponibile solo presso i punti vendita Feltrinelli in Italia.

Le risorse del Pianeta vanno esaurendosi mentre, ancora oggi, milioni di bambini nel mondo non hanno cibo a sufficienza per vivere. La Feltrinelli e Legami rinnovano il loro sostegno a Cesvi: non elemosine, ma progetti di sviluppo per l’autosufficienza alimentare delle comunità più deboli al mondo, dalle popolazioni africane in fuga da guerra e siccità fino ai nativi dell’Amazzonia.

www.cesvi.org